CONCORSO LETTERARIO

Concorso letterario RACCONTAMI IN 25 PAROLE, seconda edizione: un premio per conoscerci meglio con ben SEI vincitori. La partecipazione è gratuita!

Festeggiamo insieme la nascita di questo nuovo sito tramite un concorso letterario: in palio ben sei libri! Come? Raccontami di te!

Leggi qui come partecipare:

“Sono nata nel Nord, scesa verso Sud, immersa nel mare delle emozioni, nei libri da leggere, nelle parole da scrivere, rinata dalle pagine da vivere.”

Fai come me, e raccontati in 25 parole

Come partecipare:

Racconta che cos’è importante per te, qual è il tuo senso della vita, la tua ispirazione, il tuo obiettivo, il tuo dolore o la tua gioia, in un breve testo di 25 parole;

firma con il tuo nome, cognome, luogo di residenza e invia una mail entro il 25 febbraio 2021 a: maggievdt@gmail.com

I testi verranno pubblicati sul sito  maggievandertoorn.it in ordine del loro arrivo e verranno valutati in base all’efficacia del messaggio, l’impatto emotivo e l’uso del linguaggio dalla giuria di qualità composta da cinque artisti che assegneranno un premio per il testo più significativo, un premio per il più ironico, un premio per il più poetico, un premio per il più originale e un premio per il più fantasy, oltre ad esclamare un vincitore assoluto. Testi con riferimenti sessisti, razzisti o slogan offensivi saranno squalificati.

Si può partecipare con un solo testo di 25 parole. Tra gli elaborati inviati verranno proclamati cinque vincitori che riceveranno un attestato e un libro della casa editrice giulioperroneditore.com . La giuria nominerà inoltre un vincitore unico, menzioni di merito e premi speciali.

I vincitori verranno avvisati tramite e-mail.

La premiazione si svolgerà a ROMA, nel mese di marzo in data da definire, presso il teatro Ex Abaco (Casa dello scrittore – FUIS), Lungotevere dei Mellini 33.

Giuria di qualità:

Salvatore Massimo Fazio: giurato di qualità premio

il più significativo”;

scrittore, filosofo e pittore catanese, onorificenza presso l´Istituto Italiano di Cultura ad Oslo, fondatore del nichilismo cognitivo, tesi che ha rigettato dopo diverse polemiche. Ha pubblicato: Regressione suicida, dell’abbandono disperato di Emil Cioran e Manlio Sgalambro, Insonnie, I dialoghi di Liotrela. L’albero di Farafi o della sofferenza.

salvatoremassimofazio.it

Giorgia Sbuelz: giurato di qualità premio “il più ironico”

autrice romana, yamatologa, appassionata d’arte. Vincitrice del primo concorso “Raccontami 2015” , ha pubblicato la raccolta di racconti Nippon Shots e un romanzo fantasy sotto pseudonimo. Collabora come articolista e recensore per diverse webzine e testate.

Rubens Lanzillotti: giurato di qualità premio “il più poetico“

scrittore e poeta, nato a Pisa, cresce a Cosenza, si trasferisce a Roma durante la maggiore età, città in cui vive, e sopravvive, ancora oggi. Ha pubblicato: Là fuori è una guerra, Monologo veterinario della mia vita da cane, Trilogia della casa, Anima sporca, Ti ho mentito ma era solo poesia.

Anna Bruno:  giurato di qualità premio “il più originale“

nata a Marigliano (NA); madre di 4 figli e nonna di 3 nipotini; scrittrice, poetessa e insegnante in pensione; Presidente dell’Associazione “l’Aurora Cultura” di Somma Vesuviana e fondatrice del Premio Scriptura artistico letterario internazionale; ha pubblicato, per la IOD edizioni di Casalnuovo di Napoli: I fantasmi di Giulia e I salti del grillo per la narrativa, L’albero che del vento s’è fatto una ragione per la poesia e dieci libri di narrativa  per i ragazzi. Curatrice della Collana Scriptura (IOD edizioni).

Giorgia Righi: giurato di qualità premio “il più fantasy“

ragazza sognante, curiosa e gioiosa. Crede nella determinazione e forza di volontà. Nata ad Urbino, ha frequentato le scuole dell’obbligo nel suo paese, il Liceo Musicale a Pesaro, e ora segue il corso di Scienze Motorie dell’università Pegaso per via telematica. La sua seconda casa è la piscina, spesso è in acqua a nuotare, oppure sul piano vasca come Istruttrice di nuoto o Ufficiale di Gara FIN. Per via di una patologia neurodegenerativa, diagnosticata a nove anni, Giorgia si muove in carrozzina. Questo non le impedisce di fare qualsiasi cosa le passi per la mente.

Nel 2018 ha fatto il suo esordio di successo con il libro Vivere volando; Premio speciale “La felicità ritrovata”, e nel blog www.overlimit.me racconta la sua vita.  

Partecipa e raccontaci di te! Ti aspettiamo con il tuo testo in 25 parole!

Per leggere i testi del concorso clicca qui ––> raccontami-in-25-parole-testi

Per conoscere i nomi dei vincitori clicca qui: elenco-vincitori-ii-edizione/