Recensione: 21 rituali di gratitudine di Norah Bizzini

Norah Bizzini è una ricercatrice spirituale, insegnante di Hathayoga, studiosa di neuroscienze e fisica quantistica. Pratica danza consapevole 5 Ritmi da sei anni, conduce classi di Yoga e facilita percorsi di crescita personale per donne. Connessa alla Grande Madre sente forte la chiamata di Madre Natura. La sua pubblicazione è intitolata 21 Rituali di gratitudine – La via luminosa dalla radici al cuore in cui Norah ringrazia e introduce il suo approccio alla Vita in cui la Gratitudine è il punto d’inizio e il punto d’arrivo.

21 Rituali di Gratitudine è un manuale spirituale di benessere dedicato a chi sta cercando la via d’esplorazione di sé, trasformativa ed esistenziale semplice e nello stesso tempo potente: un sentiero da percorrere, di cambiamento interiore. Dedicato a chiunque è in cerca di vibrazioni positive!

In questo volume il lettore diventa esploratore della Terra e di se stesso, accompagnato sulla via dalla luce interiore dell’autrice che con consapevolezza si dona e racconta con maestria la forza del mantra del ventuno, di come questo numero incarna misticamente l’essenza dell’intero universo. E così scopriamo che il ventuno emana una profonda energia, che deriva dall’unione della forza dell’inizio del numero uno con quella della relazione del numero due, e che rappresenta l’equilibrio, dal punto di vista esoterico.

Una lettura interessante e salutare che ci fa porre diverse domande: Chi siamo? Di cosa siamo fatto? Qual è il nostro destino? Le persone che siamo diventate oggi, lo dobbiamo anche al nostro percorso e alle nostre scelte? La curiosità è infinita, come lo scorrere fluido di questo libro che collega la salute del corpo all’anima facendoci ritrovare  un delicato equilibrio tra le esigenze fisiche e spirituali. Norah Bizzini indica il percorso di un corretto atteggiamento mentale attraverso rituali quotidiani proficui alla nascita di una visione nuova e luminosa. Una via di saggezza pratica, ispirata alla concretezza del vivere, frutto dell’esperienza sana e serena dell’autrice, in un’epoca di grandi sconvolgimenti.

21 Rituali di gratitudine – La via luminosa dalla radici al cuore  è una miniera di spunti per liberarci dai dubbi, dalle paure, dalle sofferenze e dagli affanni dell’esistenza per trovare la vera e profonda gratitudine interiore e vivere a lungo nel pieno godimento delle facoltà fisiche e mentali.

Parlo di un senso di Gratitudine, ben più profondo di un semplice Grazie. È molto di più dell’apprezzamento, è l’ammirazione che sentiamo nel cuore davanti la maestosità di una montagna, al mistero profumato del bosco, all’espansione del cielo, all’immensità dell’orizzonte, alla ricchezza dei colori del sole, al dono della vita.

La parola alla scrittrice Maria Franzè:

Un testo molto indicato a ogni persona che decide di liberarsi dall’ansia e dall’agitazione, che prendono spesso il sopravvento nella quotidianità, e desidera ritrovare la rotta del proprio cammino verso la realizzazione del sé. Infatti, quando si decide di leggere un libro che parla di spiritualità significa voler iniziare a lavorare su se stessi, per trovare un modo nuovo di affrontare la vita, all’insegna della pace e della positività. 21 Rituali di gratitudine di Norah Bizzini è illuminante e perfetto per intraprendere un percorso di crescita personale. 

21 Rituali di gratitudine – La via luminosa dalla radici al cuore  è disponibile su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09SP1PJ9Q/ref=sr_1_2?keywords=norah+bizzini&qid=1645347411&sr=8-2

Per leggere altri consigli di lettura clicca qui: consigli-di-lettura-maggie-van-der-toorn/