Ali di donna – Workshop on-line di scrittura creativa per sole donne

 

Il primo laboratorio Ali di donna, workshop di scrittura creativa online per sole donne, si è concluso con un grande connubio di emozioni, sensazioni ed idee come un arcobaleno di colori intensi, tutti al femminile. Lo testimonia il collage di immagini e pensieri scaturiti da ogni scritto delle partecipanti, con cui hanno risposto alla domanda: Che cos’è per te essere donna?

Essere donna è

un fuoco che scalda se sai accenderlo, ma poi devi saperlo mantenere acceso , avvicinandoti ma non troppo da essere scottato, né da togliere l’ossigeno e spegnerlo, o come il vento.

Una brezza leggera che accarezza e pacifica o vento sferzante che spazza via le ansie e le preoccupazioni,

essere persona in evoluzione con lo sguardo sempre attento e curioso verso  tutto ciò che ci  circonda e che la vita  propone,

come una poltrona confortevole, soffice, calda, protettiva dove far sedere chi ha bisogno di riposare e di essere ascoltato.

E ancora è Forza,  Entusiasmo, resilienza,  affrontare le sfide, essere multitasking!

Essere donna è come un fiume in piena che scorre, che porta detriti,  lava, rinfresca e disseta,

e rispecchia chiunque ad esso si avvicina e alla fine dopo il suo lungo corso, sfocia nel mare infinito  per poi unirsi a tanti altri fiumi .

Essere donna infine è volare sulle ali delle nostre parole, trasportate dalle nostre Emozioni!

Questo è Essere Donna!

Ali di donna è un corso destinato a donne maggiorenni che manifestino il desiderio di una conoscenza più ampia e più profonda di se stesse attraverso un laboratorio di scrittura creativa.

Il corso è condotto dalla scrittrice, sceneggiatrice e writing coach Maggie van der Toorn, autrice di numerosi libri, premiati con prestigiosi riconoscimenti letterari e della psicologa Antonietta Sajeva, autrice del libro Crea-Attiva-Mente, edito da Erickson.

ALI DI DONNA – II EDIZIONE 

Obiettivo del corso:

Creare uno spazio creativo di scambio tra pari, privo di giudizio, nel quale sentirsi libere di esprimersi.

Affinare la sensibilità empatica: ampliare l’orizzonte immaginativo e relazionale, favorire la sperimentazione del piacere di stare con sé stesse e con gli altri.

Svolgimento del laboratorio:

Ciascun partecipante è sollecitato a scrivere la propria esperienza tramite tecniche narrative, esercizi guidati e l’introspezione psicologica: un modo per entrare in una relazione inedita con la società attuale, favorire la crescita personale, il desiderio di condivisione e di cambiamento: condivisione dei temi e discussioni, letture di brani di autrici famose ed esercizi pratici, visualizzazioni guidate e approfondimenti.

Programma:

Essere donna

La trappola dell’immagine

Il coraggio di raccontarsi

Quando

Il laboratorio si svolge mercoledì  28 settembre e mercoledì 5 ottobre dalle h. 20.30 alle h.22.30 in modalità On-line (verrà inviato un link per il collegamento)

Costo:

Il prezzo del laboratorio è fissato al costo complessivo di 45 € – tutto compreso

Minimo 6 partecipanti, massimo 8.

 

Modalità di pagamento:

bonifico bancario IBAN IT39C0538724101000003094890

BPER BANCA S.P.A. RICCIONE – AGENZIA 1

DITTA VAN DER TOORN MARGARETHA

oppure

tramite PayPal alla mail: maggievdt@gmail.com

PostePay 5333171121642488 intestato a Margaretha van der Toorn

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail con i propri dati anagrafici a maggievdt@gmail.com ed allegare la ricevuta del versamento.

Per maggior informazioni contattare il numero 3497591991